Consulenza Informatica

consulente-informatico-bologna-consulenza-informatica
consulente-informatico-bologna-consulenza-informatica-1

Consulenza Informatica

Abbiamo realizzato importanti progetti di consulenza informatica, orientati a valutare il grado di maturità dello sviluppo dell’informatica in una struttura organizzata e finalizzata al raggiungimento di obiettivi fissati.

Dire che in un ente ci sono dei problemi e che lo stadio di sviluppo dell’informatica non è adeguato non significa quasi mai niente e comunque serve a poco.

Il nostro approccio si ispira alla metodologia Lifecycle Assessment del prof. Adizes, metodologia che è stata impiegata con successo in analisi organizzative di natura strategica;  noi abbiamo ri-adattato questa metodologia al mondo dell’informatica.

La metodologia si basa sull’assunto che l’analisi dei problemi deve distinguere tra quelli di natura fisiologica (con i quali bisogna imparare a convivere) e quelli di natura patologica (che debbono essere affrontati con coraggio e se possibili risolti);

il dilemma fisiologico/patologico viene sciolto posizionando il problema analizzato rispetto  al punto del ciclo di vita dell’impresa analizzata.

Hai bisogno di una consulenza informatica?

Se hai una visione o un idea, noi possiamo aiutarti a trasformarla in realtà!